Nuovo Bimby TM6: prezzo e caratteristiche 2019

Nuovo Bimby TM6: prezzo e caratteristiche 2019

Che novità!!! E’ appena arrivato il nuovo Bimby TM6, un’uscita 2019 sicuramente inattesa, anche se qualche cosa si sentiva nell’aria già dal 7 marzo… a partire dalla modifica relativa alla vendita delle collection.

Questo post verrà aggiornato man mano che avrò modo di scoprire e provare il nuovo TM6! 

Intanto vediamo insieme le funzioni, le novità e le caratteristiche.

Bimby TM6 novità

Nuovo misurino, nuovo cestello, nuova spatola, nuovo accessorio che si chiama paraschizzi, cestello munito di coperchio, bilancia di precisione di grammo in grammo, nuove funzioni di cottura, modalità fermentazione, Cookidoo integrata.

E il boccale? Tante di noi vorrebbero un mega Bimby :-) Il boccale del TM6 ha la stessa capienza, però la tenuta è stata migliorata e i liquidi non escono, con il rischio di finire sui contatti…

Bimby TM6 prezzo

Il prezzo del tm6 è di 1359 €

Nel prezzo sono compresi: il Welcome Book, il boccale, Varoma, cestello, farfalla, paraschizzi, una nuova spatola, misurino, accesso illimitato alle ricette di Cookidoo® per sei mesi.

Bimby TM6 funzioni

Tra le nuove funzioni dichiarate dalla casa madre ci sono:

  • caramellare
  • cottura sottovuoto (resa possibile da un nuovo misurino)
  • fermentazione
  • cottura lenta

Il nuovo TM6 riesce a caramellare e a rosolare meglio la carne perché la sua temperatura arriva a 160°.

Una delle funzioni che non vedo l’ora di vedere all’opera è la funzione Pulizia, che si attiva con un comando.

Bimby TM6 video

Cosa ne pensi del nuovo nato? Qual è la nuova funzione che ti intriga di più? Scrivimelo nei commenti qui sotto!!

Commenta

  1. Buongiorno, sono un’appassionata collezionista di Bimby, possiedo tm 21, tm 31, tm 5 attualmente. Nonostante tutto, sono rimasta un po’ delusa dall’annuncio che avete fatto sul nuovo Bimby, è cambiato solo lo schermo alla quale avete aggiunto più funzioni, ma la forma è quella del tm 5. Xció io lo ritengo più un restilyng.

    Claudia
    • Ciao Claudia, anche io sono un’appassionata ;-) Sinceramente, penso che ogni Bimby sia un piccolo gioiello. Per questo il nuovo modello non toglie nulla ai precedenti! Però non mi sembra solo un restyling… ci sono diverse cosette che mi sono piaciute: la bilancia di precisione grammo per grammo (io fino ad oggi ne usavo una a parte quando necessario), la temperatura massima più alta dei precedenti 120°…

      Ricette Bimby
  2. Delusa da voi, abbiamo contattato la Bimby è mio marito lo ha acquistato un mese fa..tralasciando che il corriere ci ha dato l’ appuntamento dopo 2 settimane e ci ha fatto stare a casa un pomeriggio feriale, per poi non venire senza neanche avvertire, e successivamente ci sono volute altre 2 settimane per la consegna, la vostra venditrice poteva avvertirci che c’ era un modello nuovo in arrivo!

    Laura
  3. Imbarazzante! Ora come allora!
    Tm31 acquistato a dicembre e a marzo l’uscita del tm5.
    Tm 5 acquistato a dicembre2019 ed a marzo nuovamente ecco l’uscita del tm6.
    Forse da qualche parte tra produttori e venditori si pensa che i soldi li produciamo … col bimbY?
    Scorretti!!! e dire che avevo anche chiesto se fosse imminente l’uscita di un nuovo prodotto.
    Bravo a chi mi ha fregato.

    Claudio
  4. Delusa è dir poco. Dalla nascita del primo Bimby l’azienda si era data una promessa prima a se stessa che me serietà e professionalità e poi ai clt. Quello di sfornare un Bimby ogni dieci anni con tanto di feste e innovazioni serie. Come tanti l illusione di spendere i miei risparmi per pensare di rottamarlo tra nove anni per potermi comprare il nuovo. Fregata illusa e delusa. Forse un imperfezione di fabbrica del tm5? Mi vengono dei dubbi. Poi avevo anche suggerito all’ azienda di mettere il vocal per garantire al robot di poter essere usato dai non vedenti. Nulla chi va di fretta combina solo casini . Un azienda deve pesare bene ad una reale innovazione prima di lanciare un prodotto anche perché ha investito. Le novità sono demenziali

    Ilenia
  5. Buongiorno ho il piuè vecchio il 21 desidererei comrare lèultimo nato il tm6 ma ora abito in Brasile lo spedite o qui cè come comprarlo grazie

    Licia
    • Ciao Licia, mitico il tm21! Questo è il mio blog di cucina con il Bimby e non sono una presentatrice Bimby, mi dispiace! Se vuoi puoi chiedere info sul sito ufficiale della Vorwerk :-) Spero di averti aiutato

      Ricette Bimby
  6. ho comprato il tm5 appena uscito. ha un sacco di problemi. Nel tm6 vedo presentati come innovazioni, in realtà solo la risoluzione dei problemi precedenti. delusissima per come sono stata trattata quando ho scritto dei problemi del tm5

    daniela
    • Mi dispiace! Dove hai scritto dei problemi del TM5?

      Ricette Bimby
  7. Beh a questo punto avendo il tm5 aspetto 2/3 anni e poi uscirà senza dubbio 1 ancora più innovativo rispetto al mio e al tm6….poi si vedrà.

    MariaTeresa Lugliano
  8. Sotto il display del TM6 mancano i 4 pulsanti touch del TM5. In particolare la mancanza del tasto Bilancia costringe in continuazione a cambiare pagina, perché il tasto Bilancia è nella seconda pagina: avanti e indietro col dito. Sono 2 operazioni manuali in più scomode. Probabilmente basta solo un aggiornamento software del display.

    GIOVANNI BAIETTI