Budino al latte di soia

Budino al latte di soia
Condividi con i tuoi amici!

Il budino al latte di soia è perfetto per le amiche vegan e per chi è intollerante la lattosio.

Ultimamente una mia cara amica ha scoperto di essere intollerante al lattosio e, per consolarla, ho voluto farle una sorpresa, visto che lei va matta per il budino. Mi è venuta in aiuto Noemi Musto da Avellino che gentilmente mi ha inviato questa ricetta del budino al latte di soia Bimby in cui il latte vaccino è sostituito con il latte vegetale di soia facilmente reperibile in commercio ma che puoi fare anche tu comodamente a casa col Bimby :-)! Io ho un po’ modificato la ricetta in base agli ingredienti che avevo in casa.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 5 ore
100
4.3 0
Il budino al latte di soia è perfetto per le amiche vegan e per chi è intollerante la lattosio. Ultimamente una mia cara amica ha scoperto di essere intollerante al lattosio e, per consolarla, ho voluto farle una sorpresa, visto che lei va matta per il budino. Mi è venuta in aiuto Noemi Musto da Avellino che gentilmente mi ha inviato questa ricetta del budino al latte di soia Bimby in cui il latte vaccino è sostituito con il latte vegetale di soia facilmente reperibile in commercio ma che puoi fare anche tu comodamente a casa col Bimby :-)! Io ho un po' modificato la ricetta in base agli ingredienti che avevo in casa. Budino al latte di soia https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci al cucchiaio, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 1000 g di latte di soia
  • 100 g di zucchero di canna
  • 110 g farina di riso

Preparazione

Metti nel boccale 1000 g di latte di soia, 100 g di zucchero, 110 g di farina di riso. 10 Min. 90° Vel. 6.

Fai raffreddare e metti il composto in 6-8 stampini da budino.

Lascia in frigo per 5 Ore.

Consigli

Puoi modificare il gusto del budino aggiungendo della vaniglia, oppure 40 g di cacao amaro, oppure 30 g di caffè solubile o, ancora, la scorza grattugiata di un limone (non trattato, ovviamente). Ce n'è per tutti i gusti!

Il consiglio di Noemi: ottimo servito con riccioli di panna o con una salsa di fragole o di frutti di bosco!


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 7    Average: 4.3/5]