Frittata agretti e pomodorini

Frittata agretti e pomodorini
Condividi con i tuoi amici!

Che buona la frittata con agretti e pomodorini! Se la metti nel panino, poi, diventa un pasto perfetto da gustare durante una gita o al lavoro.

La primavera porta con sé tante buone verdure e anche delle splendide giornate. Il tepore del sole, le giornate che si allungano, la natura che si sveglia, invitano proprio a stare all’aperto e a fare passeggiate. Oltre alle passeggiate nella natura viene voglia di fare gite nei borghi e nelle città d’arte!

Quando siamo fuori tutti insieme, soprattutto se siamo con amici, spesso organizziamo il famoso “pranzo al sacco”, pratico e sano. I panini perfetti per l’occasione sono quelli con la frittata, e se dentro c’è anche la verdura… sono il top!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 pezzi
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 26 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
5 0
Che buona la frittata con agretti e pomodorini! Se la metti nel panino, poi, diventa un pasto perfetto da gustare durante una gita o al lavoro. La primavera porta con sé tante buone verdure e anche delle splendide giornate. Il tepore del sole, le giornate che si allungano, la natura che si sveglia, invitano proprio a stare all'aperto e a fare passeggiate. Oltre alle passeggiate nella natura viene voglia di fare gite nei borghi e nelle città d'arte! Quando siamo fuori tutti insieme, soprattutto se siamo con amici, spesso organizziamo il famoso "pranzo al sacco", pratico e sano. I panini perfetti per l'occasione sono quelli con la frittata, e se dentro c'è anche la verdura... sono il top! Frittata agretti e pomodorini https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Frittate, Secondi piatti Bimby Italiana

Ingredienti

  • 150 g di agretti
  • 3 uova
  • Sale q.b.
  • Peperoncino tritato q.b.
  • 20 g di parmigiano grattugiato
  • 40 g di pomodorini
  • 700 g di acqua calda

Ti serve

Preparazione

Pulisci bene 150 g di agretti: taglia via le radici, i gambi più duri e lavali molto bene sotto acqua corrente.

Metti nel boccale 3 uova, una presa di sale, un pizzico di peperoncino tritato, 20 g di parmigiano grattugiato e frulla 20 Sec. Vel. 4. Tieni da parte in una ciotola capiente.

Lava e taglia a metà 40 g di pomodorini. Uniscili alle uova.

Versa nel boccale pulito 700 g di acqua e scalda 7 Min. 100° Vel. 1.

Metti nel boccale gli agretti e cuoci 8 Min. Temp. Varoma Vel. 1.

Rivesti il vassoio del Varoma con un foglio di carta da forno bagnato e strizzato. Disponi sul vassoio 4 coppapasta leggermente unti del diametro di circa 8 cm.

Senza buttare l’acqua di cottura, scola gli agretti aiutandoti con un forchettone. Tagliali grossolanamente e uniscili alle uova sbattute nella ciotola.

Versa il preparato negli stampini, posiziona il Varoma sul boccale e cuoci 11 Min. Temp. Varoma Vel. 2.

Lascia riposare 1 Min. prima di staccare le frittatine dai coppapasta.

Disponile su un piatto da portata e... sono pronte per essere mangiate!

Consigli

Per non fare attaccare le frittatine alle formine, invece di usare dell’olio, puoi aggiungere un cucchiaino di acqua alle uova sbattute.

Puoi usare le formine che preferisci, anche di forme diverse. Io ne ho anche in silicone a forma di fiore e le uso per i bambini! Sono proprio formine e non hanno il fondo ;-)


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 3    Average: 5/5]