Gelato al limone con panna

Gelato al limone con panna

La ricetta del gelato al limone Bimby con panna è davvero deliziosa: l’aggiunta della panna rende questo gelato cremosissimo e goloso! Poi si sa che il gelato al limone è un must nell’estate degli italiani… ma anche in inverno è perfetto da offrire come fine pasto oppure per una merenda alternativa accompagnato da biscotti. ;-)

Questa ricetta l’ho presa da www.solosoleincucina.it a me è piaciuta moltissimo perché ci vuole davvero un attimo per preparare un dessert sano e genuino.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 5 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 6 ore
100
5 0
La ricetta del gelato al limone Bimby con panna è davvero deliziosa: l'aggiunta della panna rende questo gelato cremosissimo e goloso! Poi si sa che il gelato al limone è un must nell'estate degli italiani... ma anche in inverno è perfetto da offrire come fine pasto oppure per una merenda alternativa accompagnato da biscotti. ;-) Questa ricetta l'ho presa da www.solosoleincucina.it a me è piaciuta moltissimo perché ci vuole davvero un attimo per preparare un dessert sano e genuino. Gelato al limone con panna https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Dolci, Gelati, granite e sorbetti Italiana

Ingredienti

  • 120 g di zucchero
  • 60 g di latte (anche latte di soia)
  • Un uovo
  • Un tuorlo
  • 55 g di succo di limone
  • Una scorza di limone non trattato
  • 250 g di panna

Preparazione

Inserisci 120 g di zucchero, 60 g di latte, un uovo, un tuorlo, 55 g di succo di limone la scorza grattugiata di un limone boccale. 30 Sec. Vel. 4.

Poi cuoci 5 Min. 80° Vel. 3.

Fai raffreddare la crema ottenuta e aggiungi 250 g di panna.

Metti in congelatore tutta la notte in un contenitore basso e largo.

Una volta che il composto si è congelato rompilo a pezzi e manteca. 30 Sec. Vel. Turbo.

Servi subito.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]