Gelato alla pera

Gelato alla pera
Condividi con i tuoi amici!

Il gelato alla pera Bimby è quello che ti serve per preparare un gelato diverso dal solito!

Si sa che i gelati hanno sempre successo, in quasi tutti i periodi dell’anno. Quale cosa migliore poterlo fare a casa propria con dei prodotti della cui genuinità siamo certi?

Le proprietà della pera sono davvero moltissime. Contiene infatti un’alta quantità di fibre, sopratutto nella buccia, sostanze con proprietà antiossidanti, zuccheri, utili per immagazzinare energia, molte vitamine. Allora davvero non si può proprio resistere a questa ricetta!

Non a caso nello svezzamento dei neonati la pera è uno dei primi frutti che si introducono grazie appunto all’alta concentrazione di vitamine, fibre e sali minerali utilissimi per il fabbisogno di tutto l’organismo.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 7 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 12 ore
100
4.2 0
Il gelato alla pera Bimby è quello che ti serve per preparare un gelato diverso dal solito! Si sa che i gelati hanno sempre successo, in quasi tutti i periodi dell'anno. Quale cosa migliore poterlo fare a casa propria con dei prodotti della cui genuinità siamo certi? Le proprietà della pera sono davvero moltissime. Contiene infatti un'alta quantità di fibre, sopratutto nella buccia, sostanze con proprietà antiossidanti, zuccheri, utili per immagazzinare energia, molte vitamine. Allora davvero non si può proprio resistere a questa ricetta! Non a caso nello svezzamento dei neonati la pera è uno dei primi frutti che si introducono grazie appunto all'alta concentrazione di vitamine, fibre e sali minerali utilissimi per il fabbisogno di tutto l'organismo. Gelato alla pera https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Gelati, granite e sorbetti Italiana

Ingredienti

  • 600 g di pere
  • 100 g di zucchero
  • Un limone (succo)
  • Un albume

Preparazione

Sbuccia e taglia a tocchetti 600 g di pere, disponi in un contenitore che possa andare nel freezer e mettile a congelare per 12 Ore.

Tira fuori le pere surgelate almeno 5 Min. prima di servire il gelato.

Metti nel boccale 100 g di zucchero e polverizza 1 Min. Vel. 10.

Aggiungi le pere congelate e frulla 1 Min. da Vel. 2 a Vel. 5.

Inserisci la farfalla, versa il succo di un limone e un albume d’uovo. Manteca 1 Min. Vel. 3.

Servi subito.

Consigli

Congela i pezzetti di pera la sera prima o, meglio ancora, tienine sempre una scorta: potrai così preparare il gelato ogni volta che ne avrai voglia.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 5    Average: 4.2/5]