Ghiaccioli all’ananas
A me i ghiaccioli piacciono tantissimo!!! Li trovo un’ottima soluzione per mangiare la frutta d’estate, rinfrescarsi parecchio e togliersi la voglia di dolce. Le mie figlie vanno pazze per i ghiaccioli alla fragola ma anche questa ricetta dei ghiaccioli all’ananas Bimby ha avuto successo!
Questa ricetta mi è stata inviata da Silvia della provincia Milano che mi ha scritto: “Ad onor del vero, questa l’ha inventata mio marito. E’ nata da una specie di scommessa per vedere se era possibile fare dei ghiaccioli 100% frutta, senza aggiungere acqua e con il minor quantitativo di zucchero possibile. Beh, si può, e la consistenza è proprio quella del calippo che le nostre bimbe adorano, ma decisamente più sano :-)”.
Ovviamente, se tu preferisci, puoi sostituire lo zucchero di canna con quello raffinato. Personalmente, trovo l’opzione zucchero di canna perfetta, perché l’ananas è già parecchio dolce!
Ingredienti
- 2 fette di ananas spesse circa 2 cm
- 1/2 limone
- 2 cucchiai di zucchero di canna
Ti serve
Preparazione
Taglia a tocchetti 2 fette di ananas ed inseriscila nel boccale assieme al succo di mezzo limone e a 2 cucchiai di zucchero. Frulla a Vel. 7 fino a ottenere una purea omogenea.
Versa negli stampi di silicone tipo calippo, oppure nelle formine per ghiaccioli.
Riponi in freezer per almeno 12 Ore.