Margarita frozen

Margarita frozen
Condividi con i tuoi amici!

Uno degli aperitivi a base di Tequila più apprezzati e conosciuti al mondo è il margarita, qui nella versione margarita frozen col Bimby.

Io consumo con molta moderazione gli alcolici, e figuriamoci i superalcolici! Però quando capita, mi piace servire qualcosa di speciale. ;-)

Il margarita è un cocktail messicano ideato tra gli anni Trenta e Quaranta del secolo scorso (XX) e appartiene alla “famiglia” dei sour cocktail

In questa versione il cocktail è mescolato con il ghiaccio: un frozen margarita, ideale per chi cerca freschezza e un effetto alcolico un pochino ridotto. :-)

Spero ti piaccia questo Margarita frozen Bimby :-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
170
4.8 1
Uno degli aperitivi a base di Tequila più apprezzati e conosciuti al mondo è il margarita, qui nella versione margarita frozen col Bimby. Io consumo con molta moderazione gli alcolici, e figuriamoci i superalcolici! Però quando capita, mi piace servire qualcosa di speciale. ;-) Il margarita è un cocktail messicano ideato tra gli anni Trenta e Quaranta del secolo scorso (XX) e appartiene alla "famiglia" dei sour cocktail In questa versione il cocktail è mescolato con il ghiaccio: un frozen margarita, ideale per chi cerca freschezza e un effetto alcolico un pochino ridotto. :-) Spero ti piaccia questo Margarita frozen Bimby :-) Margarita frozen https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Aperitivi, Bevande Italiana

Ingredienti

  • 3 limoni medi
  • 100 g di Tequila
  • 50 g di Cointreau
  • 100 g di zucchero
  • 300 g di cubetti di ghiaccio
  • Sale fino q.b.

Preparazione

Pela a vivo 3 limoni medi, tagliali a metà ed elimina tutti i semi.

Versa nel boccale 100 g di Tequila, 50 g di Cointreau, aggiungi i limoni tagliati a pezzi, 100 g di zucchero e frulla 15 Sec. Vel. 6.

Aggiungi 300 g di cubetti di ghiaccio e trita 1 Min. Vel. 10.

Ricopri con del sale il fondo di un piattino, che deve essere largo almeno poco più del bicchiere che utilizzerai per servire il cocktail.

Prendi il bicchiere, passa sul bordo una fetta di limone, capovolgilo e passa i bordi nel piattino con il sale.

Procedi con tutti e 4 i bicchieri.

Versa il contenuto del boccale nei bicchieri e servi.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 9    Average: 4.8/5]

  1. Buonissimo! Grazie!
    Ho solo sostituito il Cointreau con il Triple Sec…mi piace di più nel Margarita ;)

    Claudia