Pasta con peperoni e pancetta
Hai mai pensato di usare il Bimby per cucinare gli spaghetti? Questa pasta con peperoni e pancetta fa al caso tuo. Questo è un piatto davvero gustoso, provare per credere.
Come dice il nome della ricetta, gli ingredienti principali sono i peperoni e la pancetta, ma puoi usare anche i peperoni verdi e il bacon, a seconda dei tuoi gusti.
La ricetta me l’ha mandata Katia De Girolamo che scrive: “Ho mangiato questa pasta a casa di una mia amica che non ha aveva il Bimby e io poi l’ho adattata al mio, risparmiando tempo e fatica”. Anche la foto è di Katia!
Ho preparato questi spaghetti una sera che erano venuti degli amici dalla Spagna. Maria, la mia amica spagnola, aveva deciso di prepararci la paella. Io ho fatto questa ricetta usando la pancetta, così da portare in tavola un piatto che richiamasse il sapore della paella nei peperoni, ma che avesse anche un tocco decisamente nostrano. Hanno gradito tutti, spagnoli e non!
Ma se volessi fare ilrisotto invece della pasta come devo fare?
Ciao Cristina, ecco la ricetta del risotto con i peperoni: https://www.ricette-bimby.com/risotto-ai-peperoni-bimby/ Buona cucina!