Pizzette con zucchine e pachino

Pizzette con zucchine e pachino
Condividi con i tuoi amici!

Vuoi un’idea sfiziosa da preparare con la pasta per la pizza? In questa ricetta ti propongo delle pizzette con zucchine e pachino Bimby.

Facili facili, colorate e gustose. Ci sono i colori dell’Italia: il BIANCO dell’impasto, il ROSSO del pomodoro pachino e il VERDE della zucchina. Una tira l’altra. Quando parliamo di pizzette è così! :-P

Uno sfizio da smangiucchiare come merenda salata. I ragazzi, presi dal gioco, le hanno divorate senza troppi commenti. Credo che sono state gradite perché non ne è rimasta nemmeno una…

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 25 pezzi
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4 0
Vuoi un'idea sfiziosa da preparare con la pasta per la pizza? In questa ricetta ti propongo delle pizzette con zucchine e pachino Bimby. Facili facili, colorate e gustose. Ci sono i colori dell'Italia: il BIANCO dell'impasto, il ROSSO del pomodoro pachino e il VERDE della zucchina. Una tira l'altra. Quando parliamo di pizzette è così! :-P Uno sfizio da smangiucchiare come merenda salata. I ragazzi, presi dal gioco, le hanno divorate senza troppi commenti. Credo che sono state gradite perché non ne è rimasta nemmeno una... Pizzette con zucchine e pachino https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Lievitati, Pizza Bimby Italiana

Ingredienti

  • 1/2 dose di pasta per la pizza
  • 1 zucchina
  • 15 pachino
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

Pizzette con zucchine e pachino Bimby TM31 | TM5

Prepara l'impasto per la pizza. Di questo usane la metà. L'altra metà puoi usarla per altre pizzette, secondo il tuo gusto.

Stendi la pasta per la pizza e da questa ricava tanti dischetti. Per dare la forma puoi usare il misurino del Bimby. ;-)

Taglia la zucchina a rondelle sottilissime.

Taglia i 15 pachino a metà o in 3 pezzi.

Metti il dischetto di pasta per la pizza nel tegame da forno e su ciascuno metti una rondella di zucchina, un pezzetto di pachino, sale e olio quanto basta.

Inforna a 220° fino a che non sono leggermente dorate.

Consigli

Puoi servire queste pizzette sia calde che fredde.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 2    Average: 4/5]