Scones salati senza glutine con erba cipollina

Scones salati senza glutine con erba cipollina
Condividi con i tuoi amici!

Questa ricetta degli scones salati senza glutine Bimby con erba cipollina mi è stata inviata da Krishna Ferguson che segue la versione inglese (www.thermomix-recipes.com) di Ricette Bimby . Krishna, pensa un po’, mi segue dall’Australia! La mia amica Marianna, che è bravissima, l’ha poi adattata al Bimby.

La ricetta di Krishna contiene polvere di senape, un condimento che si incontra facilmente in molti supermercati nella sezione delle spezie. Aggiungere questa spezia cambia notevolmente il piatto, ma ometterla non significa rovinarlo.

Krishna mi ha scritto: “Mia mamma realizzava questa ricetta con la farina normale ed io l’ho modificata per essere adatta ai celiaci. Ogni volta che c’è qualche riunione di famiglia mi chiedono sempre di portare questi scones e finiscono sempre per primi! Ogni volta che li preparo aggiungo qualcosa di diverso e sono sempre deliziosi!”.

Suggerisce inoltre: “Sono ottimi in accompagnamento a zuppe, stufati o semplicemente coperti da un velo di burro o da salsine varie”.

Questa ricetta è perfetta per i celiaci perché contiene una speciale farina senza glutine che si può trovare facilmente nei negozi biologici o specializzati in cibo per celiaci.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 20 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3 0
Questa ricetta degli scones salati senza glutine Bimby con erba cipollina mi è stata inviata da Krishna Ferguson che segue la versione inglese (www.thermomix-recipes.com) di Ricette Bimby . Krishna, pensa un po', mi segue dall'Australia! La mia amica Marianna, che è bravissima, l'ha poi adattata al Bimby. La ricetta di Krishna contiene polvere di senape, un condimento che si incontra facilmente in molti supermercati nella sezione delle spezie. Aggiungere questa spezia cambia notevolmente il piatto, ma ometterla non significa rovinarlo. Krishna mi ha scritto: "Mia mamma realizzava questa ricetta con la farina normale ed io l'ho modificata per essere adatta ai celiaci. Ogni volta che c'è qualche riunione di famiglia mi chiedono sempre di portare questi scones e finiscono sempre per primi! Ogni volta che li preparo aggiungo qualcosa di diverso e sono sempre deliziosi!". Suggerisce inoltre: "Sono ottimi in accompagnamento a zuppe, stufati o semplicemente coperti da un velo di burro o da salsine varie". Questa ricetta è perfetta per i celiaci perché contiene una speciale farina senza glutine che si può trovare facilmente nei negozi biologici o specializzati in cibo per celiaci. Scones salati senza glutine con erba cipollina https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Lievitati Italiana

Ingredienti

  • 220 g di farina senza glutine autolievitante
  • 1/2 cucchiaino di senape in polvere
  • Un cucchiaio di burro
  • 2 cucchiai di erba cipollina, sminuzzata (o essiccata)
  • 55 g di formaggio grattugiato
  • 200 g di latte

Preparazione

Inserisci 220 g di farina, 1/2 cucchiaio di senape in polvere, un cucchiaio di burro, 2 cucchiai di erba cipollina, 55 g di formaggio grattugiato e 200 g di latte. 30 Sec. Vel. 4/5. Se necessario, aumenta il tempo affinchè sia ben amalgamato.

Si avrà un composto morbido. Usa un cucchiaio per riempire degli stampi da muffin.

Inforna. 20 Min. 180°.

Una volta pronti, lascia raffreddare leggermente e mangiali tagliando a metà e farcendoli come preferisci.

Consigli

Questi piccoli panini sono perfetti per un buffet o un picnic, sono un ottimo finger food.

Il consiglio di Krishna: puoi aggiungere all'impasto varie cose: bacon, salame, zucchine, funghi! Aggiungi qualsiasi cosa preferisci.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 3/5]