Hai mai pensato di preparare il torrone al cioccolato Bimby? Fatto in casa è ottimo! Con le nocciole, a Natale gusterai un prodotto genuino di grande bontà. 🙂
E se vuoi fare un abbinamento d’effetto, servi il torrone al cioccolato con un calice di Barolo Chinato. Grazie al contrasto dolce-amaro presente in entrambi gli alimenti si realizza un equilibrio tra le sensazioni del cioccolato e quelle del vino: la dolcezza, la persistenza gusto-olfattivo e l’aromaticità del primo si concordano con l’amabilità, la forza aromatica e l’intensità gusto-olfattiva del secondo.
E’ sempre una bella soddisfazione preparare questo tipo di ricette col Bimby! Questo tipo di ricette sembrano molto complicate da fare, invece col Bimby sono facili!
Invece di comprare il torrone al cioccolato, puoi farlo tu, con cioccolato che scegli e con le nocciole buone comprate dove sai che non sono trattate. Insomma, il vantaggio sta sempre nel fatto che conosci le materie prime e sai quello che stai mangiando.
Cerchi altre ricette per torrone da preparare col Bimby? Dai un’occhiata a queste: torrone bianco, semifreddo al torrone, gelato al torroncino, torroncini.
Ti piacciono le mie ricette? Seguimi anche sui social: Instagram e Facebook.
Buona cucina con il torrone al cioccolato Bimby!

Torrone al cioccolato Bimby
Ingredienti
- 200 g di cioccolato fondente
- 5 g di olio di semi di girasole
- 120 g di cioccolato al latte
- 100 g di cioccolato bianco
- 200 g di crema gianduia
- 150 g di nocciole tostate
Istruzioni
- Inserisci nel boccale 120 g di cioccolato fondente e trita 10 Sec. Vel. 8.
- Aggiungi 5 g di olio di semi di girasole e scalda 5 Min. 50° Vel. 3.
- Versa in uno stampo da plumcake in modo da rivestirlo con il cioccolato fuso. Fai aderire bene anche sui bordi fino a circa 4 cm di altezza. Metti a freddare in frigo per 30 Min.
- Metti nel boccale, senza lavarlo, 80 g di cioccolato fondente, 120 g di cioccolato al latte, 100 g di cioccolato bianco e trita 10 Sec. Vel. 6.
- Aggiungi 200 g di crema gianduia e scalda 5 Min. 50° Vel. 4.
- Unisci 150 g di nocciole tostate e mescola con la spatola.
- Versa nello stampo e metti a freddare prima a temperatura ambiente per 30 Min. e poi in frigo per 3 Ore.

