Torta farcita con crema al mascarpone
La ricetta di questa torta con crema al mascarpone Bimby mi è stata inviata da Elisa Bergamo di Trento che ha scattato anche la fotografia. Elisa l’ha chiamata “torta fantasia”, perché la base della torta può essere mangiata da sola, oppure farcita “a fantasia” secondo i tuoi gusti.
Elisa mi ha scritto: “Questa è una torta che faccio per tutte le occasioni speciali… L’ho “inventata” prendendo spunto dalla ricetta di una torta margherita e facendo qualche variazione… Risulta sempre morbidissima e profumata, e lievita molto. Si adatta ad essere tagliata anche due volte per essere farcita, con creme sempre diverse! L’ho fatta proprio l’altro giorno per il compleanno di mia mamma: una volta fredda e sfornata, l’ho tagliata, bagnata con un liquore all’arancia e farcita con una gustosa crema che ho improvvisato. Buonissima, fresca e gustosa!”
La cosa ottima di questa torta, oltre ovviamente al sapore :-), è che è velocissimisssssssima da fare. Quindi, puoi usare il tempo che ti rimane per dedicarti alla farcitura. E così puoi usare la tua fantasia per farcire e decorare!
Oppure, se non hai tempo, puoi fare solo la base della torta!