Torta allo yogurt senza burro
Vuoi fare una torta allo yogurt senza burro con il Bimby? Ecco una ricetta facile e velocissima per preparare con le tue mani un dolce sano, risparmiando tempo, denaro e salute!
Lo yogurt è un ingrediente eccezionale per dare ai dolci morbidezza e consistenza limitando l’apporto di grassi. Insieme alla farina, alle uova e allo zucchero, che abbiamo sempre in casa, costituisce gli ingredienti di questa ricetta.
Quando vuoi fare qualcosa di nuovo per la colazione, quando vengono a casa degli amichetti dei tuoi figli, quando devi portare un dolce a una festicciola tra amici e non sai che fare, prova questo dolce leggero a base di yogurt.
Se anche stai a dieta, potrai concedertene una fettina senza troppi rimorsi di coscienza!
Inoltre potrai scegliere lo yogurt che più ti piace e così dare un profumo sempre diverso al tuo dolce.
La ricetta è di Simona da Torino che scrive: “E’ una ricetta veloce che si può fare quando arrivano ospiti improvvisi. Si fa in poco tempo con pochi ingredienti.”
Qui l’elemento originale è che vengono utilizzati ben 2 vasetti di yogurt, e questo conferisce alla torta una spettacolare sofficità!
Purtroppo, però, la torta può risultare un pochino gommosa. Per ovviare a questo problema, puoi sostituire un vasetto di yogurt con 1 di latte. Consiglio di Bellamore 79!
Provaci e fammi sapere!