Cheesecake al cioccolato e kiwi
Hai mai mangiato il kiwi col cioccolato? In questa cheesecake i due ingredienti si incontrano per dare vita a un dolce insolito e speciale: cheesecake cioccolato e kiwi Bimby.
Per farci sentire meno in colpa per il cioccolato, apprezziamo le virtù e le vitamine del Kiwi ;-).
La cheesecake cioccolato e kiwi Bimby è una ricetta fresca per la tua estate, ma adatta a tutte le stagioni, perché il kiwi è un frutto che bene o male si trova sempre.
Ormai la cheesecake, un dolce di origine americana, spopola in tutte le cucine italiane. Un dolce importato con successo sia nella versione cotta al forno che in questa “a freddo”. La prima si addice molto alla colazione e al tè, mentre la seconda è un freschissimo fine pasto da offrire soprattutto in estate.
Il vantaggio di questo dolce è che non ha bisogno del forno per essere cucinato. Quindi puoi prepararlo sia quando hai troppo caldo per accendere il forno che nelle situazioni in cui potresti non averlo a disposizione, come in alcune case al mare ecc. dove spero, però, avrai comunque portato il tuo inseparabile Bimby!
Vuoi andare sul classico con le cheesecake? Allora la cheesecake ai frutti di bosco fa per te! Una cheesecake freschissima? la cheesecake gelato!
Puoi leggere la versione inglese di questa ricetta qui: Chocolate and Kiwi Cheesecake with Thermomix.
Buona cucina con la cheesecake cioccolato e kiwi Bimby!