Insalata di sedano e peperoni

Insalata di sedano e peperoni

Sei una super-fan delle insalate? Prova questa insalata di sedano e peperoni col Bimby: gustosa, ricca di vitamine e fresca!!

Ogni tanto sui social qualcuno parla di “fanatiche del Bimby”, cioè di quelle persone che si ostinano a voler fare col Bimby di tutto, anche le cose più “inutili”.

Vuoi sapere una cosa? Sono una fan del Bimby, ma non una fanatica ;-)

La premessa mi sembrava necessaria. Forse lo hai pensato per questa ricetta, e ti dico: non è da fanatiche del Bimby. E sai perché? Perché uno dei motivi per cui l’ho acquistato e lo utilizzo molto è che questo geniale robot mi fa risparmiare tempo :)

Ecco allora che preparare un’insalata con verdure tagliate a dovere e con un condimento gustoso diventa una questione di pochi secondi e, soprattutto, non sporco ovunque ;-)

Vuoi provare altre ricette di questo tipo? Ti consiglio le carote al limone e l’insalata di carote e mele!!

Questa ricetta è per il Bimby TM5 e TM31

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4 0
Sei una super-fan delle insalate? Prova questa insalata di sedano e peperoni col Bimby: gustosa, ricca di vitamine e fresca!! Ogni tanto sui social qualcuno parla di "fanatiche del Bimby", cioè di quelle persone che si ostinano a voler fare col Bimby di tutto, anche le cose più "inutili". Vuoi sapere una cosa? Sono una fan del Bimby, ma non una fanatica ;-) La premessa mi sembrava necessaria. Forse lo hai pensato per questa ricetta, e ti dico: non è da fanatiche del Bimby. E sai perché? Perché uno dei motivi per cui l'ho acquistato e lo utilizzo molto è che questo geniale robot mi fa risparmiare tempo :) Ecco allora che preparare un'insalata con verdure tagliate a dovere e con un condimento gustoso diventa una questione di pochi secondi e, soprattutto, non sporco ovunque ;-) Vuoi provare altre ricette di questo tipo? Ti consiglio le carote al limone e l'insalata di carote e mele!! Insalata di sedano e peperoni https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Contorni Italiana

Ingredienti

  • 300 g di sedano
  • 30 g di gherigli di noci
  • 100 g di carote
  • 10 foglie di basilico
  • 300 g di peperoni rossi
  • 70 g di olio extravergine di oliva
  • 60 g di senape di Digione
  • Un limone (succo)
  • 10 g di miele
  • Sale q.b.

Preparazione

Lava 300 g di sedano, togli i filamenti più duri, taglialo a pezzi di 2 cm e metti nel boccale con 30 g di gherigli di noce, 100 g di carote pelate a tagliate a pezzetti di circa 3 cm, 10 foglie di basilico e trita 5 Sec. Vel 5.

Trasferisci in un'insalatiera e tieni da parte.

Inserisci nel boccale, senza sciacquarlo, 300 g di peperoni rossi lavati e tagliati in pezzi di 6 cm circa. Trita 5 Sec. Vel. 4.

Uniscili al resto dell'insalata.

Senza sciacquare il boccale, metti dentro 70 g di olio extravergine di oliva, 60 g di senape di Digione, il succo di un limone, 10 g di miele, una presa di sale ed emulsiona 20 Sec. Vel. 7.

Versa il condimento sull'insalata, mescola e servi.

Consigli

Se preferisci ortaggi tagliati più fini, metti nel boccale pezzi più piccoli. Se li preferisci più grossi, tagliali in pezzi più grandi.

Assaggia il condimento prima di condire l’insalata e, se serve, aggiusta di sale.

I peperoni tenderanno a rilasciare liquido: se prepari l'insalata in anticipo, non condirla subito ma al momento di servirla.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 6    Media Voto: 4/5]