Pasta fresca all’uovo

Pasta fresca all’uovo
Condividi con i tuoi amici!

Ci sono alcune ricette che ti danno il senso della festa, dell’occasione speciale, del pranzo della Domenica. La pasta fresca all’uovo Bimby è tra queste, e farla in casa è una vera e propria rivoluzione.

Dopo averla fatta la prima volta con il Bimby, la pasta fresca all’uovo non manca mai sulla mia tavola nelle occasioni speciali. E quando dico ai miei ospiti che è fatta in casa mi guardano come fossi un’aliena (ma in fondo il Bimby sembra un po’ un’astronave): con casa, lavoro e figli riesco a fare la pasta all’uovo fatta in casa!?! ;-)

Per stenderla io uso la macchina per la pasta. Se ti piace la pasta fresca all’uovo ti consiglio di fare questo piccolo investimento, perché ti semplifica davvero la vita.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 2 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.5 0
Ci sono alcune ricette che ti danno il senso della festa, dell'occasione speciale, del pranzo della Domenica. La pasta fresca all'uovo Bimby è tra queste, e farla in casa è una vera e propria rivoluzione. Dopo averla fatta la prima volta con il Bimby, la pasta fresca all'uovo non manca mai sulla mia tavola nelle occasioni speciali. E quando dico ai miei ospiti che è fatta in casa mi guardano come fossi un'aliena (ma in fondo il Bimby sembra un po' un'astronave): con casa, lavoro e figli riesco a fare la pasta all'uovo fatta in casa!?! ;-) Per stenderla io uso la macchina per la pasta. Se ti piace la pasta fresca all'uovo ti consiglio di fare questo piccolo investimento, perché ti semplifica davvero la vita. Pasta fresca all’uovo https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Ricette Base con Bimby Italiana

Ingredienti

  • 200 g di farina 0
  • 2 uova
  • Sale q.b.

Guarda il video

Preparazione

Inserisci nel boccale 200 g di farina 0, 2 uova e il sale 30 Sec. Vel. 6.

Metti un po' di farina su un piano di legno e compatta l'impasto formando un panetto.

Avvolgi con della pellicola trasparente e metti in frigo fino al momento dell'utilizzo (30 Min.).

Consigli

Se usi uova biologiche o con poco albume rispetto a quelle di allevamento intensivo che trovi al supermercato, aggiungi un goccio d'acqua mentre il Bimby è in funzione. L'impasto non deve essere né troppo liquido né farinoso.

Puoi anche sostituire metà della farina con 100 g di semola rimacinata.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 24    Average: 4.5/5]