Peperoni in agrodolce

Peperoni in agrodolce
Condividi con i tuoi amici!

Quando hai voglia di un contorno veloce e sfizioso puoi preparare i peperoni in agrodolce Bimby.

Sono uno dei contorni più piacevoli da preparare, ideali per accompagnare al meglio carni alla griglia o arrosto. Io ho un po’ modificato la ricetta che mi è stata inviata da Elisa di Ferrara

La preparazione è semplicissima: basta azionare il Bimby e mettere dentro tutti gli ingredienti senza avere il pensiero di mescolare, controllare la cottura… un successo sicuro una volta serviti in tavola.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 23 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 1
Quando hai voglia di un contorno veloce e sfizioso puoi preparare i peperoni in agrodolce Bimby. Sono uno dei contorni più piacevoli da preparare, ideali per accompagnare al meglio carni alla griglia o arrosto. Io ho un po' modificato la ricetta che mi è stata inviata da Elisa di Ferrara La preparazione è semplicissima: basta azionare il Bimby e mettere dentro tutti gli ingredienti senza avere il pensiero di mescolare, controllare la cottura... un successo sicuro una volta serviti in tavola. Peperoni in agrodolce https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Contorni Italiana

Ingredienti

  • Uno spicchio d’aglio
  • 60 g di olio extravergine di oliva
  • 700 g di peperoni
  • 10 g di sale
  • 30 g di zucchero
  • 50 g di aceto balsamico
  • 50 g di vino bianco

Preparazione

Metti nel boccale uno spicchio d'aglio e 60 g di olio. 3 Min. 100° Vel. 1.

Nel frattempo pulisci 700 g di peperoni, togli i semi e tagliali a pezzi.

Aggiungi nel boccale i peperoni, 10 g di sale, 30 g di zucchero, 50 g di aceto, 50 g di vino bianco e cuoci 20 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft.

Trasferisci in una ciotola e porta in tavola.

Consigli

Puoi usare l'aceto rosso al posto dell'aceto balsamico. In questo caso aumenta la quantità dello zucchero di almeno 20 g.

Aggiungi olive verdi denocciolate e qualche patata lessa a pezzetti: avrai un’insalata sostanziosa, da gustare, magari, con una fetta di pane.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 114    Average: 3.9/5]

  1. posso prepararli il giorno prima?
    grazie

    OLA