Pollo e olive

Pollo e olive
Condividi con i tuoi amici!

Che ne dici di un buon pollo saporito? Il pollo e olive Bimby, con un po’ di rosmarino, è una delizia da gustare con la scarpetta.

Il mio dramma quando faccio il pollo a pezzi in padella è che, per un motivo o per l’altro, finisce sempre bruciacchiato! Così una volta, visto che si era presentata una di queste “evenienze speciali”, dopo aver rosolato il pollo in padella ho deciso di terminare la cottura nel Bimby.

Buono, buono, buono: zero bruciato, tanto sughetto e un sapore eccezionale :-D Per questo cucinare il pollo e olive nel Bimby è una buona idea ;-)

Lo trovo molto comodo da cucinare quando ho molto da fare o vado di fretta: bastano pochi ingredienti e i passaggi sono davvero ridotti! Così mentre si cucina posso pagare le bollette, mettere in ordine i quaderni, stare al telefono per prenotare le visite mediche… insomma, smaltire un po’ di cosa da fare.

Il pollo più adatto da utilizzare è un pollo ruspante, dalla carne soda, non il pollo “base”, che tende a sfilacciarsi tutto. In un supermercato famoso acquisto il pollo Kabir, che è il pollo ruspante nostrano.

Nel Bimby io cucino anche le cosce di pollo, gli straccetti di pollo e il pollo e peperoni. Se vuoi, puoi sbirciare altre ricette a base di pollo cliccando sul link.

Se lo prepari e fotografi la ricetta per Instagram, puoi taggarmi e manderò la tua foto nelle storie ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 40 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.5 0
Che ne dici di un buon pollo saporito? Il pollo e olive Bimby, con un po' di rosmarino, è una delizia da gustare con la scarpetta. Il mio dramma quando faccio il pollo a pezzi in padella è che, per un motivo o per l'altro, finisce sempre bruciacchiato! Così una volta, visto che si era presentata una di queste "evenienze speciali", dopo aver rosolato il pollo in padella ho deciso di terminare la cottura nel Bimby. Buono, buono, buono: zero bruciato, tanto sughetto e un sapore eccezionale :-D Per questo cucinare il pollo e olive nel Bimby è una buona idea ;-) Lo trovo molto comodo da cucinare quando ho molto da fare o vado di fretta: bastano pochi ingredienti e i passaggi sono davvero ridotti! Così mentre si cucina posso pagare le bollette, mettere in ordine i quaderni, stare al telefono per prenotare le visite mediche... insomma, smaltire un po' di cosa da fare. Il pollo più adatto da utilizzare è un pollo ruspante, dalla carne soda, non il pollo "base", che tende a sfilacciarsi tutto. In un supermercato famoso acquisto il pollo Kabir, che è il pollo ruspante nostrano. Nel Bimby io cucino anche le cosce di pollo, gli straccetti di pollo e il pollo e peperoni. Se vuoi, puoi sbirciare altre ricette a base di pollo cliccando sul link. Se lo prepari e fotografi la ricetta per Instagram, puoi taggarmi e manderò la tua foto nelle storie ;-) Pollo e olive https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Carne, Secondi piatti Bimby Italiana

Ingredienti

  • 800 g di pollo ruspante tagliato a pezzi (mezzo pollo)
  • 100 g di olive verdi
  • 2-3 rametti di rosmarino fresco
  • Uno spicchio di aglio
  • 3 misurini di vino bianco
  • ½ misurino di aceto di vino bianco
  • ½ misurino di acqua
  • 80 g di olio extravergine di oliva
  • Peperoncino q.b.
  • Sale q.b.

Preparazione

Versa 80 g di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente, fai scaldare e metti a rosolare 800 g di pollo pulito e tagliato a pezzi. Rosola 10 Min. a fiamma vivace. Deve fare una crosticina dorata.

Metti nel boccale gli aghi di 3 rametti di rosmarino, uno spicchio di aglio sbucciato e privato del germe centrale, il sale e frulla 20 Sec. Vel. 7.

Aggiungi nel boccale i pezzi di pollo, l’olio in cui lo hai fatto rosolare, 3 misurini di vino bianco, 1/2 misurino di aceto di vino bianco, 1/2 misurino di acqua, il peperoncino e cuoci 20 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft.

Aggiungi 100 g di olive verdi, aggiusta di sale, se necessario, e cuoci ancora 10 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft.

Consigli

Acquista un pollo ruspante, dalla carne più soda e compatta e rosolalo con tutta la pelle: servirà a dare più sapore al condimento!

Se non hai a disposizione rosmarino fresco, usa 2 cucchiai di quello secco.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 2    Average: 4.5/5]