Sorbetto al limone Bimby

Sorbetto al limone Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Voglia di fresco, voglia di un sorbetto al limone Bimby cremoso fatto in casa! Con l’arrivo del caldo il sorbetto al limone ci sta tutto ;-) Col Bimby lo puoi preparare velocemente e ottenere un gran risultato come quello che puoi gustare al bar! 

Il sorbetto al limone analcolico, poi, è ottimo anche per spezzare l’arsura di metà pomeriggio estivo. È una “merenda” per tutti, chiamiamola così, fresca e leggera.

La prima volta che ho visto preparare questo sorbetto in casa era in Sicilia. Una vecchia zia lo preparava a mano con i limoni del suo orto. Ovviamente mi sono fatta dare la ricetta che ho, poi, bimbyzzato ;-)

Preparare il sorbetto al limone col Bimby è davvero molto facile. Soprattutto trovo che la mantecatura finale venga benissimo. C’è proprio l’effetto cremoso come quello che si compra al bar.

Per preparare il sorbetto al limone io uso solo limoni biologici la cui scorza non è trattata. Me li faccio spedire dalla Sicilia oppure li compro dal mio ortofrutticolo di fiducia. E’ molto importante che non siano trattati perché io uso anche la scorza per decorare il sorbetto. Per tagliarla a listarelle come vedi nella foto, uso il classico “rigalimoni”. In commercio ce ne sono di diverse tipologie.

Cerchi altre idee per un fantastico sorbetto Bimby? Io ne ho provate tantissime… il sorbetto all’anguria, il sorbetto al basilico, il sorbetto al mandarino, il sorbetto al sedano, il sorbetto alla fragola, il sorbetto birra e menta, il sorbetto ai lamponi, il sorbetto al melone, il sorbetto alla pesca, il sorbetto al lime, il sorbetto ai frutti di bosco, il sorbetto al cacao.

Un altro modo per gustare il limone è l’acqua aromatizzata: al limone e menta è la mia preferita!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 12 ore
100
4.4 1
Voglia di fresco, voglia di un sorbetto al limone Bimby cremoso fatto in casa! Con l'arrivo del caldo il sorbetto al limone ci sta tutto ;-) Col Bimby lo puoi preparare velocemente e ottenere un gran risultato come quello che puoi gustare al bar!  Il sorbetto al limone analcolico, poi, è ottimo anche per spezzare l'arsura di metà pomeriggio estivo. È una "merenda" per tutti, chiamiamola così, fresca e leggera. La prima volta che ho visto preparare questo sorbetto in casa era in Sicilia. Una vecchia zia lo preparava a mano con i limoni del suo orto. Ovviamente mi sono fatta dare la ricetta che ho, poi, bimbyzzato ;-) Preparare il sorbetto al limone col Bimby è davvero molto facile. Soprattutto trovo che la mantecatura finale venga benissimo. C'è proprio l'effetto cremoso come quello che si compra al bar. Per preparare il sorbetto al limone io uso solo limoni biologici la cui scorza non è trattata. Me li faccio spedire dalla Sicilia oppure li compro dal mio ortofrutticolo di fiducia. E' molto importante che non siano trattati perché io uso anche la scorza per decorare il sorbetto. Per tagliarla a listarelle come vedi nella foto, uso il classico "rigalimoni". In commercio ce ne sono di diverse tipologie. Cerchi altre idee per un fantastico sorbetto Bimby? Io ne ho provate tantissime... il sorbetto all'anguria, il sorbetto al basilico, il sorbetto al mandarino, il sorbetto al sedano, il sorbetto alla fragola, il sorbetto birra e menta, il sorbetto ai lamponi, il sorbetto al melone, il sorbetto alla pesca, il sorbetto al lime, il sorbetto ai frutti di bosco, il sorbetto al cacao. Un altro modo per gustare il limone è l'acqua aromatizzata: al limone e menta è la mia preferita! Sorbetto al limone Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Gelati, granite e sorbetti Italiana

Ingredienti

  • 180 g di zucchero
  • Una scorza di limone non trattato
  • 400 g di acqua
  • 150 g di succo di limone (3 limoni circa)

Preparazione

Sorbetto limone Bimby TM6 TM5 TM31 TM21

Inserisci nel boccale 180 g di zucchero e la scorza di un limone e trita 10 Sec. Vel. 10.

Aggiungi 400 g di acqua e scalda 4 Min. 50° Vel. 1.

Lasciare raffreddare.

Aggiungi 150 g di succo di limone.

Versa in un contenitore e metti nel freezer almeno 12 Ore.

Al momento di servire, taglialo a pezzi, mettilo nel boccale e manteca, spatolando, per 20 Sec. Vel. 7 e per altri 20 Sec. Vel. 4.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 49    Average: 4.4/5]