Sorbetto al limone veloce

Sorbetto al limone veloce

Hai bisogno di un dessert veloce veloce da preparare per alcuni ospiti che non ti aspettavi? Sono sicura che la ricetta del sorbetto al limone veloce Bimby ti sarà molto utile.

Questa ricetta mi è stata data da Carmen Donnarumma ed è una ricetta davvero velocissima! Ti serve solo avere tutti gli ingredienti e poco più di 3 minuti per prepararlo col Bimby! Fantastica, non trovi? ;-)

L’unica accortezza che devi avere è quella di pulire bene i limoni prima di inserirli nel boccale, per il resto… zucchero, limoni e ghiaccio sono certa che non mancano mai nella tua cucina. :-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 3 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.1 2
Hai bisogno di un dessert veloce veloce da preparare per alcuni ospiti che non ti aspettavi? Sono sicura che la ricetta del sorbetto al limone veloce Bimby ti sarà molto utile. Questa ricetta mi è stata data da Carmen Donnarumma ed è una ricetta davvero velocissima! Ti serve solo avere tutti gli ingredienti e poco più di 3 minuti per prepararlo col Bimby! Fantastica, non trovi? ;-) L'unica accortezza che devi avere è quella di pulire bene i limoni prima di inserirli nel boccale, per il resto... zucchero, limoni e ghiaccio sono certa che non mancano mai nella tua cucina. :-) Sorbetto al limone veloce https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Dolci, Gelati, granite e sorbetti Italiana

Ingredienti

  • 200 g di zucchero
  • 800 g di ghiaccio a cubetti
  • 4 limoni pelati a vivo (senza pellicine e senza semi)

Preparazione

Metti nel boccale 200 g di zucchero e polverizza 15 Sec. Vel. 10.

Aggiungi 4 limoni pelati a vivo senza pellicine e senza semi e 800 g di ghiaccio. 3 Min. Vel. 6/7.

Servi subito.

Consigli

Se non vuoi servire subito il sorbetto puoi conservarlo in freezer e tiralo fuori poco prima di servirlo.

Prima di servirlo, se vuoi, puoi decorarlo con pezzettini di scorza di limone. Mi raccomando: utilizza solo limoni bio non trattati! ;-)


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 15    Media Voto: 4.1/5]