Succo di mela e banana
I miei bambini preferiscono in assoluto il succo di frutta alla pesca, ma amano bere anche il succo di frutta di albicoccha e il succo di frutta alla pera. Io cerco di variare il più possibile, anche in base alla frutta di stagione,in questo senso il succo di mela e banana Bimby è perfetto.
Sono stata, però, molto contenta di sperimentare questa nuova ricetta che mi è stata inviata da Maria Serra di Treviso, la quale, giustamente, sostiene “Il mio motto è: se alcuni alimenti si trovano in commercio, niente mi impedisce di replicarli senza coloranti e conservanti.”
Mi sembra proprio che questa sia la filosofia di noi amanti del Bimby, cercare di riprodurre a casa le cose buone che troviamo nei negozi, ma senza utilizzare conservanti e coloranti. E’ quello che c’è dietro anche all’idea di preparare col Bimby la nutella, oppure le merendine tipo la kinder delice oppure le nastrine del Mulino Bianco, oppure la coppa malù e tantissime altre ricette!
Ingredienti
- 1000 g di acqua
- 100 g di zucchero
- 2 mele
- Una banana
- 1/2 limone (succo)
Preparazione
Inserisci nel boccale 1000 g di acqua e 100 g di zucchero. 10 Min. 100° Vel.2.
Intanto sbuccia 2 mele e una banana e tagliale a pezzetti. Metti la frutta in una ciotola e bagnala con il succo di mezzo limone.
Inserisci nel boccale la frutta. 30 Sec. Vel. 10.
Fai cuocere 3 Min. 100° Vel. 2.
Versa il succo ancora bollente nelle bottigliette con tappo a vite e mettile a testa in giù finchè il succo si raffredda. Conserva in frigo.
Consigli
I consigli di Maria: la cottura di 3 minuti serve a fare in modo che la frutta non si separi dall'acqua durante la conservazione.
Le bottigliette che usa Maria sono monodose, con tappo a vite, acquistate al supermercato, e permettono di conservare il succo di frutta anche per 15 giorni senza che il contenuto si deteriori.
Buonissimo ultima volta ho provato a fare un po meno acqua ed è uscito più saporito!!!!grazie mille