Cheesecake al bicchiere
Fresca e monoporzione, la cheesecake al bicchiere Bimby è un dolce al cucchiaio da tenere pronto nel frigo (o nel freezer) e da gustare quando se ne ha voglia!!
Mi piace perché:
- è velocissimo (1 minuto ed è pronto)
- non ha zucchero semolato
- è monoporzione
Con un occhio alla salute, questo dolce non ha zucchero semolato, ma solo miele e gli zuccheri dei biscotti e della frutta
Anche per questo ho preferito non mettere un topping come coulis o marmellata. Insomma, non è un dolce dietetico ma ha un contenuto di zucchero ridotto!
Il sapore dolce-salato della cheesecake, che secondo me è la vera nota golosa, si sposa con top di ogni sorta: dalla frutta fresca alla crema gianduia, al cioccolato in scaglie al latte, fondente, bianco…
Questo dolce mi piace anche perché le porzioni sono definite, è moooolto pratico da servire (niente fette, a ciascuno il suo bicchiere!) e si può anche congelare.
La base della cheesecake Philadelphia e yogurt che ho usato per questa cheesecake al bicchiere Bimby è quella che preferisco. Se hai voglia di fare una torta con questa crema, ti suggerisco la Cheesecake Philadelphia e limone, un cavallo di battaglia sempre molto apprezzato, che su Facebook e Instagram spopola sempre tantissimo
Favoloso!!!
Per il top Ho usato pesche fresche di stagione tagliate a tocchetti piccoli piccoli, super!!!!