Frullato ipocalorico idratante

Frullato ipocalorico idratante
Condividi con i tuoi amici!

Fa caldo, hai sete e ti viene anche una gran fame? Allora devi fare assolutamente un buon frullato ipocalorico idratante col Bimby!

Placa la fame, reidrata e rinfresca come non mai! Grazie alle fibre (che aiutano il senso di sazietà) e agli ingredienti detox, cetriolo e zenzero, ma anche mela e spinaci, è un alleato fantastico per la salute, senza contare che assumi vitamine :-)

Insomma, questa ricetta è la mia ricetta dell’estate, quella che preparo solo per me e che metto nel frigo sapendo che ne trovo sempre un pochino da gustare… Però ogni tanto il livello nella caraffa scende e io guardo sospettosa chi può averlo assaggiato! ;-)

Scherzi a parte, è davvero un buon frullato che fa bene (la mia pelle cambia e da spenta e grigia si fa compatta e rosea!) e che può aiutare a fare rifornimento anche di sali minerali, senza dover ricorrere a preparati calorici!

È quasi inutile sottolineare che è un alleato perfetto per la dieta. Ma non è essenziale stare a dieta per dover preparare questo frullato ipocalorico idratante Bimby! Basta avere voglia di qualcosa di buono e sano da sorseggiare :-D

Sei una fan dei frullati? Prova anche il frullato dimagrante e gli smoothie col Bimby.

Per conservarli evita le bottiglie in plastica e preferisci una buona caraffa in vetro, che puoi chiudere con la pellicola per alimenti (però poi la devi cambiare e buttare ecc.). Io preferisco i modelli come questo sotto, che conservano alla perfezione i liquidi contenuti!!

Post con link di affiliazione Amazon: per ogni acquisto effettuato tramite questo link ricevo una piccola commissione e così mi aiuti a pubblicare ricette sempre nuove ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM5 | TM6 | TM31

Dosi per 800 g
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.4 1
Fa caldo, hai sete e ti viene anche una gran fame? Allora devi fare assolutamente un buon frullato ipocalorico idratante col Bimby! Placa la fame, reidrata e rinfresca come non mai! Grazie alle fibre (che aiutano il senso di sazietà) e agli ingredienti detox, cetriolo e zenzero, ma anche mela e spinaci, è un alleato fantastico per la salute, senza contare che assumi vitamine :-) Insomma, questa ricetta è la mia ricetta dell'estate, quella che preparo solo per me e che metto nel frigo sapendo che ne trovo sempre un pochino da gustare... Però ogni tanto il livello nella caraffa scende e io guardo sospettosa chi può averlo assaggiato! ;-) Scherzi a parte, è davvero un buon frullato che fa bene (la mia pelle cambia e da spenta e grigia si fa compatta e rosea!) e che può aiutare a fare rifornimento anche di sali minerali, senza dover ricorrere a preparati calorici! È quasi inutile sottolineare che è un alleato perfetto per la dieta. Ma non è essenziale stare a dieta per dover preparare questo frullato ipocalorico idratante Bimby! Basta avere voglia di qualcosa di buono e sano da sorseggiare :-D Sei una fan dei frullati? Prova anche il frullato dimagrante e gli smoothie col Bimby. Per conservarli evita le bottiglie in plastica e preferisci una buona caraffa in vetro, che puoi chiudere con la pellicola per alimenti (però poi la devi cambiare e buttare ecc.). Io preferisco i modelli come questo sotto, che conservano alla perfezione i liquidi contenuti!!
Post con link di affiliazione Amazon: per ogni acquisto effettuato tramite questo link ricevo una piccola commissione e così mi aiuti a pubblicare ricette sempre nuove ;-)
Frullato ipocalorico idratante https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Bevande, Smoothie Italiana

Ingredienti

  • 200 g di cetriolo
  • 300 g di mele verdi
  • 2 cm di radice di zenzero fresca
  • 20 g di succo di limone
  • Pepe rosa q.b. (facoltativo)
  • 100 g di spinaci
  • 300 g di acqua

Preparazione

Lava gli spinaci ed elimina i gambi più duri.

Lava e pela il cetriolo, le mele verdi e taglia e sbuccia 2 cm di zenzero.

Metti nel boccale 200 g di cetriolo, 300 g di mele, lo zenzero, 20 g di succo di limone, qualche bacca di pepe rosa e frulla 30 Sec. Vel. 6.

Aggiungi 100 g di spinaci privati dei gambi e frulla ancora 30 Sec. Vel. 7.

Aggiungi 300 g di acqua e continua a frullare 20 Sec. Vel. 7 aumentando gli ultimi 5 Sec. a Vel. 9.

Versa nei bicchieri e servi subito!

Consigli

Vuoi avere gli ingredienti pronti e sempre a disposizione? Pulisci e taglia mele e verdure (tranne gli spinaci) e congelale in vaschette o sacchetti ermetici. Usale direttamente congelate!

Se il frullato è troppo denso per i tuoi gusti (dipende sempre dall'acqua di vegetazione), aumenta la quantità di acqua a piacere.

Questa ricetta è perfetta se devi placare la fame e non vuoi prendere troppe calorie: puoi tenere il frullato in frigorifero e berlo anche 2 o 3 volte al giorno per aiutarti con il senso di sazietà ;-)


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 17    Average: 4.4/5]

  1. Molto interessante la voglio provare

    Carla