Frullato ipocalorico idratante Bimby
Fa caldo, hai sete e ti viene anche una gran fame? Allora devi fare assolutamente un buon frullato ipocalorico idratante col Bimby!
Placa la fame, reidrata e rinfresca come non mai! Grazie alle fibre (che aiutano il senso di sazietà) e agli ingredienti detox, cetriolo e zenzero, ma anche mela e spinaci, è un alleato fantastico per la salute, senza contare che assumi vitamine
Insomma, questa ricetta è la mia ricetta dell’estate, quella che preparo solo per me e che metto nel frigo sapendo che ne trovo sempre un pochino da gustare… Però ogni tanto il livello nella caraffa scende e io guardo sospettosa chi può averlo assaggiato!
Scherzi a parte, è davvero un buon frullato che fa bene (la mia pelle cambia e da spenta e grigia si fa compatta e rosea!) e che può aiutare a fare rifornimento anche di sali minerali, senza dover ricorrere a preparati calorici!
È quasi inutile sottolineare che è un alleato perfetto per la dieta. Ma non è essenziale stare a dieta per dover preparare questo frullato ipocalorico idratante Bimby! Basta avere voglia di qualcosa di buono e sano da sorseggiare
Sei una fan dei frullati? Prova anche il frullato dimagrante e gli smoothie col Bimby.
Per conservarli evita le bottiglie in plastica e preferisci una buona caraffa in vetro, preferibilmente col tappo.
Ingredienti
- 200 g di cetriolo
- 300 g di mele verdi
- 2 cm di radice di zenzero fresca
- 20 g di succo di limone
- Pepe rosa q.b. (facoltativo)
- 100 g di spinaci
- 300 g di acqua
Preparazione
Lava gli spinaci ed elimina i gambi più duri.
Lava e pela il cetriolo, le mele verdi e taglia e sbuccia 2 cm di zenzero.
Metti nel boccale 200 g di cetriolo, 300 g di mele, lo zenzero, 20 g di succo di limone, qualche bacca di pepe rosa e frulla 30 Sec. Vel. 6.
Aggiungi 100 g di spinaci privati dei gambi e frulla ancora 30 Sec. Vel. 7.
Aggiungi 300 g di acqua e continua a frullare 20 Sec. Vel. 7 aumentando gli ultimi 5 Sec. a Vel. 9.
Versa nei bicchieri e servi subito!
Consigli
Vuoi avere gli ingredienti pronti e sempre a disposizione? Pulisci e taglia mele e verdure (tranne gli spinaci) e congelale in vaschette o sacchetti ermetici. Usale direttamente congelate!
Se il frullato è troppo denso per i tuoi gusti (dipende sempre dall'acqua di vegetazione), aumenta la quantità di acqua a piacere.
Questa ricetta è perfetta se devi placare la fame e non vuoi prendere troppe calorie: puoi tenere il frullato in frigorifero e berlo anche 2 o 3 volte al giorno per aiutarti con il senso di sazietà
Molto interessante la voglio provare