Pancake alle mele Bimby light

Chi lo dice che un dolce light è insipido e insignificante? Prepara questi pancake alle mele Bimby con tanto di mirtilli, ma SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI e SENZA LATTE, e vedrai che ti dovrai ricredere!
Lo zucchero è uno degli ingredienti che dobbiamo imparare a ridurre in modo importante nella nostra dieta. Un modo per farlo è scoprire ricette senza zuccheri aggiunti, più light, che possano regalarti qualcosa di buono senza compromettere la salute.
Ecco, questi pancake sono dolci grazie agli zuccheri naturali della frutta, in questo caso le mele.
Quello che ci tengo a farti sapere è che servire dei pancake alla mela non significa mettere in tavola dei surrogati di pancakes, ma offrire una colazione o una merenda sana e gustosa! Altro che rinunce…
Per servire i pancake con mele Bimby puoi aggiungere a piacere altri mirtilli. In alternativa puoi mettere dello sciroppo d’acero, dello sciroppo d’agave oppure del burro di mandorle.
Se hai scelto questa ricetta, forse può interessarti anche il mio articolo su Come sostituire lo zucchero nelle ricette.
Ingredienti
- 100 g di mela
- 2 uova medie
- 100 g farina 0
- 4 g lievito in polvere
- 100 g di mirtilli freschi
Preparazione
Metti nel boccale 100 g di mela e frulla 2 Sec. Vel. 6.
Aggiungi due uova medie, 100 g di farina 0 e 4 g di lievito in polvere. Frulla 15 Sec. Vel. 6.
Aggiungi 100 g di mirtilli freschi e mescola 10 Sec. Antiorario Vel. 1.
Cuoci in padella entrambi i lati fino a quando il pancake non si stacca dalla padella (circa un paio di minuti), procedi fino a terminare l'impasto e servi subito.
Consigli
Puoi sostituire i mirtilli con altri frutti rossi.
Per una versione ancora più sana, usa farina integrale.
Pancake alla mela Bimby senza glutine
Sostituisci la farina 0 con la farina di avena o con il mix Bette Hagman.
Ciao, si può aggiungere il miele? Sono venuti amari nonostante la mela fosse dolce!
Ciao Alice, la dolcezza la conferisce la polpa delle mele. Magari non erano molto dolci? Però, certo, se preferisci un sapore più dolce puoi aggiungere un pochino di zucchero o quello che preferisci.