Tarte aux pommes

Tarte aux pommes
Condividi con i tuoi amici!

Vuoi gustare un dolce tipico francese? Allora prova la tarte aux pommes con il Bimby, ovvero una torta alle mele. Questa è una versione super veloce e facilitata della torta alle mele.

La versione superveloce è con la base di pasta brisée già pronta, comprata al supermercato. Io ho preferito preparare la mia base di pasta brisée col Bimby. È talmente veloce e facile… oltretutto in questo modo conosco quali sono gli ingredienti e non uso i conservanti.

Ho preparato questa ricetta ispirandomi al film Tutto l’amore che serve. In una scena, il figlio disabile prepara per la mamma questa torta e lo fa … con tutto l’amore che serve!

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM31 | TM5

Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 40 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Vuoi gustare un dolce tipico francese? Allora prova la tarte aux pommes con il Bimby, ovvero una torta alle mele. Questa è una versione super veloce e facilitata della torta alle mele. La versione superveloce è con la base di pasta brisée già pronta, comprata al supermercato. Io ho preferito preparare la mia base di pasta brisée col Bimby. È talmente veloce e facile… oltretutto in questo modo conosco quali sono gli ingredienti e non uso i conservanti. Ho preparato questa ricetta ispirandomi al film Tutto l’amore che serve. In una scena, il figlio disabile prepara per la mamma questa torta e lo fa … con tutto l’amore che serve! Tarte aux pommes https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Crostata Bimby, Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

Per il ripieno

  • 2 mele (circa 200 g)
  • 3 uova medie
  • 30 g di panna liquida
  • Un pizzico di cannella
  • 50 g di zucchero

Per la pasta brisée

  • 200 g di farina 0
  • 100 g di burro freddo
  • 50 g di acqua ghiacciata
  • Sale q.b.

Preparazione

Prepara la pasta brisée.

Inserisci nel boccale prima 200 g di farina 0, poi 100 g di burro freddo e un pizzico di sale e amalgama 15 Sec. Vel. 6.

Aggiungi 50 g di acqua ghiacciata e impasta 30 Sec. Vel. Spiga.

Stendi la pasta brisée su una teglia e bucherella con i rebbi di una forchetta

Sbuccia le mele con un pelapatate.

Togli il torsolo e taglia a fettine. L’ideale è usare l’affettatutto Bimby, se lo hai.

Disponi  le mele affettate a raggiera sulla pasta brisée.

Metti nel boccale 50 g di zucchero, 3 uova, 30 g di panna liquida e un pizzico di cannella. Mescola 10 Sec. Vel. 4.

Versa il composto sopra le mele.

Inforna la torta 40 Min. a 180°.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 4.3/5]