Pasta cozze e peperoni Bimby

Pasta cozze e peperoni Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Che gusto la pasta cozze e peperoni Bimby! Ed è anche molto facile da fare, nel senso che bastano davvero pochi minuti, qualche passaggio semplicissimo e poi in tavola arriva un piatto di quelli top :-)

Cozze e peperoni insieme li ho assaggiati la prima volta su una bruschetta. Che lo dico a fare: poesia, incanti, amore al primo morso. Ecco allora che non potevo farmi sfuggire l’accoppiata con la pasta!

I peperoni giusti sono quelli rossi e quelli gialli, ma il rosso, secondo me, deve prevalere. Puoi condirci una pasta regionale, come le orecchiette, oppure delle linguine o degli spaghetti.

Ami le cozze? Allora prova anche il sugo di cozze, ottimo per condire la pasta, o la pasta cozze e pecorino, dal sapore deciso.

Hai deciso di preparare questa pasta cozze e peperoni Bimby? Se ti fa piacere, fai uno scatto e condividilo su Instagram o Facebook taggandomi ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM5 | TM6 | TM31

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Che gusto la pasta cozze e peperoni Bimby! Ed è anche molto facile da fare, nel senso che bastano davvero pochi minuti, qualche passaggio semplicissimo e poi in tavola arriva un piatto di quelli top :-) Cozze e peperoni insieme li ho assaggiati la prima volta su una bruschetta. Che lo dico a fare: poesia, incanti, amore al primo morso. Ecco allora che non potevo farmi sfuggire l'accoppiata con la pasta! I peperoni giusti sono quelli rossi e quelli gialli, ma il rosso, secondo me, deve prevalere. Puoi condirci una pasta regionale, come le orecchiette, oppure delle linguine o degli spaghetti. Ami le cozze? Allora prova anche il sugo di cozze, ottimo per condire la pasta, o la pasta cozze e pecorino, dal sapore deciso. Hai deciso di preparare questa pasta cozze e peperoni Bimby? Se ti fa piacere, fai uno scatto e condividilo su Instagram o Facebook taggandomi ;-) Pasta cozze e peperoni Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Pasta, Primi Italiana

Ingredienti

  • 1 kg di cozze già spurgate
  • 30 g di olio extravergine di oliva
  • Uno spicchio di aglio
  • Un peperone rosso
  • 60 g di vino bianco
  • Sale q.b.
  • 350 g di acqua calda
  • 320 g di orecchiette fresche
  • 50 g di panna da cucina
  • Prezzemolo q.b.

Preparazione

Metti sui fornelli una pentola per la pasta con abbondante acqua salata e porta a ebollizione (io il sale lo metto poco prima di buttare la pasta).

Nel frattempo metti nel Varoma 1 kg di cozze già spurgate.

Versa nel boccale 30 g di olio extravergine di oliva, aggiungi uno spicchio d'aglio, un peperone rosso lavato e tagliato a tocchetti, 60 g di vino bianco, una presa di sale e infine versa 350 g di acqua calda. Posiziona il Varoma e cuoci 18 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. 1.

Metti a cuocere la pasta e nel frattempo sguscia le cozze e mettile in un'insalatiera capiente.

Scola i peperoni dal liquido in eccesso e versane metà nell’insalatiera.

Metti l’altra metà dei peperoni nel boccale con 50 g di panna da cucina e frulla 15 Sec. Vel. 7.

Unisci la crema di peperoni al resto del condimento e mescola.

Scola la pasta e aggiungila al condimento, mescolando bene.

Servi con qualche fogliolina di prezzemolo tritata al momento.

Consigli

Per spurgare le cozze tienile in abbondante acqua salata per almeno un’ora, poi sciacquale bene sotto l’acqua corrente. Puliscile togliendo le concrezioni dal guscio e il bisso.

Quando frulli i peperoni, assaggia la salsina ottenuta e se serve aggiusta di sale.

Non buttare il sughetto dei peperoni quando li scoli! Puoi insaporirci un risotto, usarlo come base per una cremina di ceci... e se hai altre idee scrivimele pure nei commenti qui sotto ;-)


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 4.3/5]