Riso integrale Bimby
Riso integrale Bimby in insalata con verdure e pesce al vapore! Un piatto sano e completo per tutta la famiglia, che puoi variare come vuoi. Ti spiego come.
Pesce: io ho usato la gallinella, ma vanno bene merluzzo, salmone, sgombro o anche gamberi ecc. Ricorda solo di adattare il tempo di cottura e di evitare di usare gli scarti si sgombro o salmone per il brodo (vedi ricetta).
Lo stesso vale per le verdure. Io ho usato i pomodorini a crudo e aggiunto un avanzo di piselli che avevo in casa (li vedi in foto, non nella ricetta): lo stesso puoi fare tu! Usa le verdure che hai e che meglio si abbinano col pesce.
E se invece tu volessi cucinare solo il riso? Ecco come fare.
Come cucinare il riso integrale nel Bimby
Per cucinare il riso integrale consiglio il cestello. Se il tempo di cottura è di circa 16-18 minuti, procedi come da ricetta sotto (senza preparare il resto), se invece arriva a 45-50 minuti, procedi così:
- metti almeno 1200 g di acqua nel Bimby (io guardo le tacche in rilevo sul boccale per regolarmi)
- posiziona il cestello
- metti dentro fino a 350 g di il riso già bagnato in acqua fredda (mentre col riso al vapore lo bagno facendo girare velocemente le lame, in questo caso preferisco evitare vista la maggiore quantità di acqua)
- avvia la cottura a Temperatura Varoma per il tempo indicato sulla confezione, con il misurino inserito (mettilo di traverso se l’acqua dovesse iniziare a uscire o abbassa a 100°)
- un paio di volte, facendo mooolta attenzione al vapore, ferma un attimo il Bimby, apri il coperchio e mescola con la spatola
Insalata integrale
Sotto trovi, invece, la ricetta per una buonissima insalata di riso integrale Bimby che puoi modificare utilizzando le verdure che preferisci e il pesce che preferisci!
Buona cucina e ricordati di seguirmi su Instagram per non perdere le novità