Cosa non fa il Bimby?

Cosa non fa il Bimby?
Condividi con i tuoi amici!

Parlo spesso di cosa puoi fare con il mitico robot della Vorwerk, ma… sai cosa non fa il Bimby?

Il Bimby della Vorwerk è un elettrodomestico molto pratico. Uno dei suoi punti di forza è quello di racchiudere in un solo “pezzo” moltissime funzioni. L’ultima versione, e cioè il Bimby TM6, in particolare, sostituisce ben 20 elettrodomestici!

Solo per dirne alcuni: frullatore, planetaria, frullino a fruste per montare, vaporiera, yogurtiera, tritacarne, trita verdure…

Ecco cosa non si può fare con il Bimby!

Anche se può fare moltissime cose, però, non fa tutto. Ciò nonostante io ritengo faccia molto, tanto più che invece di avere in cucina un mobile invaso da elettrodomestici, ho solo i pochi pezzi “accessori” (Varoma, cestello, farfalla, coprilame…) che occupano davvero poco spazio.

Fondamentalmente, non ti serve:

  • se devi preparare ricette con temperature particolarmente elevate
  • se devi preparare centrifughe
  • se devi affettare velocemente le verdure

Il Bimby frigge?

Dunque, alla domanda “il Bimby frigge?” è facile rispondere che no, non frigge. Però ci puoi preparare pastelle per frittura di ogni tipo: la pastella alla romana, la pastella croccante, la pastella per la frittura di pesce ecc.

Si possono fare i pop corn nel Bimby? No, non si possono fare, il motivo lo spiego nell’articolo che trovi qui sotto. Tuttavia con il TM6 si possono fare i pop corn caramellati.

Pop corn

Non si può fare nemmeno lo zucchero filato.

Caldarroste Bimby? Nemmeno queste si possono fare, serve una superficie bella rovente. Però si possono cuocere le castagne in acqua, e vengono molto bene!

Come se la cava con frutta e verdura?

Ci sono elettrodomestici dedicati alla trasformazione di frutta e verdura che alcune di noi ritengono indispensabili e che il robot Vorwerk non sostituisce.

Un esempio sono le centrifughe Bimby, che non sono vere e proprie centrifughe di frutta e verdura, piuttosto dei frullati. Devo dire, però, che se li fai nel modo giusto sono davvero deliziosi e, soprattutto, non perdi la fibra.

Non può nemmeno affettare la verdura, una funzione che tante di noi amerebbero avere, non trovi? Tuttavia un tempo non avremmo mai pensato di poter sbucciare le patate, eppure…

Infine, non può essiccare la frutta né la verdura.

E tu? Hai qualcosa da aggiungere sui limiti del mitico robot? Se vuoi, scrivimelo nei commenti qui sotto!

[wp_ad_camp_3]

Commenta