Frullato di frutta mista

Frullato di frutta mista
Condividi con i tuoi amici!

Non ami mangiare la frutta? Allora bevila ;-) Ecco come fare un frullato di frutta mista col Bimby delizioso, senza zucchero aggiunto e ricco di vitamine e antiossidanti!

I frullati col Bimby dividono i fan del mitico robot in entusiasti e detrattori. Ognuno ha i suoi motivi!

Eppure bilanciando bene liquidi e fibre il frullato è una delle preparazioni che col Bimby vengono alla perfezione e in pochissimo tempo.

Come fare il frullato di frutta con il Bimby

La cosa importante è abbinare a un frutto ricco di fibre un altro che regali molto succo o, in alternativa, aggiungere alla frutta del succo (di ananas, di pompelmo o rancia, di mirtillo, di mela…).

La proporzione? Circa il 60% di frutta fresca e il 40% di succo, a cui devi aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio ogni 100 g di frutta.

In alternativa puoi utilizzare frutta congelata! Ricorda solo di aumentare un pochino la quantità del succo (io vado a occhio e puoi farlo dopo la prima “frullata”).

Per iniziare ti consiglio di provare proprio questo frullato di frutta mista col Bimby a base di mele verdi e uva (stagione permettendo)! Che ne dici? Se sperimenti e ti fa piacere, ricorda di condividere la tua versione sulla mia pagina Facebook :-)

Qualche idea? Puoi aggiungere cannella, zenzero, menta… del succo di melagrana!

Qui trovi altre ricette di frullati:

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
5 0
Non ami mangiare la frutta? Allora bevila ;-) Ecco come fare un frullato di frutta mista col Bimby delizioso, senza zucchero aggiunto e ricco di vitamine e antiossidanti! I frullati col Bimby dividono i fan del mitico robot in entusiasti e detrattori. Ognuno ha i suoi motivi! Eppure bilanciando bene liquidi e fibre il frullato è una delle preparazioni che col Bimby vengono alla perfezione e in pochissimo tempo.

Come fare il frullato di frutta con il Bimby

La cosa importante è abbinare a un frutto ricco di fibre un altro che regali molto succo o, in alternativa, aggiungere alla frutta del succo (di ananas, di pompelmo o rancia, di mirtillo, di mela...). La proporzione? Circa il 60% di frutta fresca e il 40% di succo, a cui devi aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio ogni 100 g di frutta. In alternativa puoi utilizzare frutta congelata! Ricorda solo di aumentare un pochino la quantità del succo (io vado a occhio e puoi farlo dopo la prima "frullata"). Per iniziare ti consiglio di provare proprio questo frullato di frutta mista col Bimby a base di mele verdi e uva (stagione permettendo)! Che ne dici? Se sperimenti e ti fa piacere, ricorda di condividere la tua versione sulla mia pagina Facebook :-) Qualche idea? Puoi aggiungere cannella, zenzero, menta... del succo di melagrana! Qui trovi altre ricette di frullati:
Frullato di frutta mista https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Bevande, Smoothie Italiana

Ingredienti

  • 600 g di uva bianca + q.b. per guarnire
  • 400 g di mele verdi
  • ½ limone (succo)
  • Cubetti di ghiaccio q.b.

Preparazione

Sgrana 600 g di uva bianca e lava molto bene gli acini sotto l’acqua corrente.

Metti l'uva nel boccale e frulla 30 Sec. Vel. 5.

Versa l'uva frullata in un colino a maglia molto stretta e filtra il succo, pigiando molto bene con un cucchiaio.

Tieni da parte.

Metti nel boccale 400 g di mele verdi pelate e private del torsolo e trita 30 Sec. Vel. 5.

Aggiungi il succo d’uva, il succo di 1/2 limone e frulla 30 Sec. Vel. 7, aumentando la velocità lentamente.

Versa il frullato di uva e mela nei bicchieri, aggiungi qualche cubetto di ghiaccio, decora con qualche chicco d’uva o fetta di mela e servi subito :-)

Consigli

I frullati di frutta vanno consumati immediatamente, appena fatti!

Non serve togliere i semi dall’uva: rimarranno tutti nel colino ;-)


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 2    Average: 5/5]