Frullato di frutta mista
Non ami mangiare la frutta? Allora bevila Ecco come fare un frullato di frutta mista col Bimby delizioso, senza zucchero aggiunto e ricco di vitamine e antiossidanti!
I frullati col Bimby dividono i fan del mitico robot in entusiasti e detrattori. Ognuno ha i suoi motivi!
Eppure bilanciando bene liquidi e fibre il frullato è una delle preparazioni che col Bimby vengono alla perfezione e in pochissimo tempo.
Come fare il frullato di frutta con il Bimby
La cosa importante è abbinare a un frutto ricco di fibre un altro che regali molto succo o, in alternativa, aggiungere alla frutta del succo (di ananas, di pompelmo o rancia, di mirtillo, di mela…).
La proporzione? Circa il 60% di frutta fresca e il 40% di succo, a cui devi aggiungere un paio di cubetti di ghiaccio ogni 100 g di frutta.
In alternativa puoi utilizzare frutta congelata! Ricorda solo di aumentare un pochino la quantità del succo (io vado a occhio e puoi farlo dopo la prima “frullata”).
Per iniziare ti consiglio di provare proprio questo frullato di frutta mista col Bimby a base di mele verdi e uva (stagione permettendo)! Che ne dici? Se sperimenti e ti fa piacere, ricorda di condividere la tua versione sulla mia pagina Facebook
Qualche idea? Puoi aggiungere cannella, zenzero, menta… del succo di melagrana!
Qui trovi altre ricette di frullati: