Pizzette morbidissime
Soffici soffici, le pizzette morbidissime col Bimby sono un sogno! Il loro segreto? Il preimpasto migliore che io abbia mai provato per lievitati sofficissimi: il water roux!
Le mie figlie vanno matte per le pizzette morbide, quando le trovo al forno devo sempre prenderle. Bianche o col pomodoro, spariscono all’istante, appena il tempo di pagare
E a casa? Ho preparato diversi impasti soffici, come la pizza al latte, ma volendo avere lo stesso risultato, se non migliore, senza latte… alla fine ho scelto questa soluzione. Ed è fantastica!
Ho già utilizzato il water roux per il panbauletto e per le brioches soffici. Mancava solo la pizza… ed eccola qua!! Per la precisione ho preferito puntare sulle pizzette morbidissime Bimby, mentre per la focaccia alta e morbida ti rimando alla ricetta che trovi al link.
Le pizzette sono pratiche, sia per la merenda a scuola sia per un buffet. Le posso congelare e poi lasciar scongelare a temperatura ambiente per mantenere la morbidezza. Infatti, se le faccio scongelare al forno, le pizzette finiscono per seccarsi.
Io le amo farcite con una fetta di melanzana grigliata e un pezzetto di mozzarella, magari di bufala. Ma sono ottime anche con il classico salame e formaggio, bresaola e rucola, prosciutto e carciofini e così via.
Se le prepari, fammi sapere cosa ne pensi! Puoi anche mandarmi la tua foto su Facebook o taggarmi su Instagram
Si può utilizzare il lievito di birra in bustina al posto di quello fresco?