Zuppa cremosa agli asparagi

Zuppa cremosa agli asparagi

La ricetta della zuppa cremosa agli asparagi è un’ottima ricetta internazionale. La ricetta, infatti, si ispira a una zuppa norvegese. ;-)

Questa versione è di Antonella Santoro da Salerno che mi ha scritto: “Provala, è buonissima! Io l’ho mangiata quest’estate in un ristorante sui fiordi norvegesi”.

Prepararla quando gli asparagi sono di stagione è l’ideale per goderne tutto il gusto. Un piatto dal sapore particolare, quello degli asparagi, ma allo stesso tempo delicato grazie alla presenza della panna.

E’ perfetta anche per i tuoi bambini! :-) Infatti, visto che gli asparagi sono ben frullati, non c’è il rischio che nella zuppa ci siano quei pezzettini di verdura che tanto danno fastidio ai più piccoli.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
La ricetta della zuppa cremosa agli asparagi è un'ottima ricetta internazionale. La ricetta, infatti, si ispira a una zuppa norvegese. ;-) Questa versione è di Antonella Santoro da Salerno che mi ha scritto: "Provala, è buonissima! Io l'ho mangiata quest'estate in un ristorante sui fiordi norvegesi". Prepararla quando gli asparagi sono di stagione è l'ideale per goderne tutto il gusto. Un piatto dal sapore particolare, quello degli asparagi, ma allo stesso tempo delicato grazie alla presenza della panna. E' perfetta anche per i tuoi bambini! :-) Infatti, visto che gli asparagi sono ben frullati, non c'è il rischio che nella zuppa ci siano quei pezzettini di verdura che tanto danno fastidio ai più piccoli. Zuppa cremosa agli asparagi https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Primi, Zuppe minestre e vellutate Italiana

Ingredienti

  • Uno scalogno
  • 15 g di olio extravergine di oliva
  • 150 g di asparagi
  • 400 g di acqua
  • Un cucchiaino di dado Bimby
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 80 g di panna da cucina
  • 2 cucchiaini di fecola di patate

Preparazione

Trita uno scalogno 10 Sec. Vel. 5.

Aggiungi 15 g di olio e fai insaporire 100° 3 Min. Vel. 1.

Aggiungi 150 g di asparagi e insaporisci 100° 2 Min. Vel. 1.

Frulla il tutto Qualche Sec. Vel. 5.

Aggiungi 400 g di acqua, un cucchiaino di dado Bimby e cuoci 10 Min.100° Vel. 1.

Aggiungi sale, pepe, 80 g di panna e infine 2 cucchiai di fecola. Omogeneizza 20 Sec. Vel. 5.

Consigli

Provala anche accompagnata da crostini di pane leggermente riscaldati. L'abbinamento è perfetto! Avrai un pasto leggero ma nutriente al punto giusto.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Voti: 1    Media Voto: 4.3/5]