Salsa Philadelphia e tonno

Salsa Philadelphia e tonno
Condividi con i tuoi amici!

Questa è la ricetta per preparare con il tuo Bimby, una salsa davvero speciale a base di Philadelphia, tonno, panna e acciughe.

Ti sembrano ingredienti che non si possono combinare insieme? Invece uniti danno vita a un gusto unico.

La ricetta per preparare questa salsa con il Bimby mi è stata inviata da Erika di Torino ed è un’invenzione della sua mamma. Per questo la chiama salsa Ninetta. :-)

Questa salsa è ideale per accompagnare i peperoni arrostiti. La puoi, però, gustare anche da sola su fette di pancarré tostate.

Erika è davvero bravissima nel preparare gli antipasti. Questa è la seconda ricetta che ha inviato per per partecipare al Concorso Gustoso: Antipasti con il Bimby.

Lei ha anche ideato la ricetta Patè di Olive Verdi e Formaggio. E presto ne arriverà anche un’altra.
Preparati, Erika è davvero un pozzo pieno di idee!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 3 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Questa è la ricetta per preparare con il tuo Bimby, una salsa davvero speciale a base di Philadelphia, tonno, panna e acciughe. Ti sembrano ingredienti che non si possono combinare insieme? Invece uniti danno vita a un gusto unico. La ricetta per preparare questa salsa con il Bimby mi è stata inviata da Erika di Torino ed è un'invenzione della sua mamma. Per questo la chiama salsa Ninetta. :-) Questa salsa è ideale per accompagnare i peperoni arrostiti. La puoi, però, gustare anche da sola su fette di pancarré tostate. Erika è davvero bravissima nel preparare gli antipasti. Questa è la seconda ricetta che ha inviato per per partecipare al Concorso Gustoso: Antipasti con il Bimby. Lei ha anche ideato la ricetta Patè di Olive Verdi e Formaggio. E presto ne arriverà anche un'altra. Preparati, Erika è davvero un pozzo pieno di idee! Salsa Philadelphia e tonno https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

(senza pesare nulla)

  • 1 confezione di panna da cucina
  • 1 scatoletta di tonno sott'olio
  • 1 confezione di formaggio tipo Philadelphia (panetto da 75 g)
  • 4-5 filetti d'acciuga sott'olio

Preparazione

Inserisci nel boccale 1 confezione di panna da cucina, 1 scatoletta di tonno sott'olio, 1 confezione di formaggio tipo Philadelphia, 4-5 filetti d'acciuga sott'olio. 3 Min. 37° Vel. 8-9.

Consigli

Puoi utilizzare questa salsa sia a temperatura ambiente che tiepida.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 4.3/5]