• Ricette Bimby su Twitter
  • Ricette Bimby su YouTube
  • Ricette Bimby su Facebook
  • Ricette Bimby su Google+
  • Feed RSS di Ricette Bimby: Clicca per Iscriverti
 

Sugo Zucchine, Speck e Fontina Bimby

Sugo Zucchine, Speck e Fontina Bimby

Questo Sugo Zucchine, Speck e Fontina Bimby non poteva che nascere in montagna.

Di ritorno da una passeggiata tra i monti (direi più una scarpinata considerando lo zaino pesante e le nostre 2 bimbe piccole, di cui una sulle spalle di mio marito) apro il frigorifero e trovo ,oltre alle zucchine, anche lo speck e la fontina non utilizzati per i panini. L'idea era quella di consumare un po' di cose, per evitare di portarcele a casa a fine vacanza.

Così ho preparato questo sugo che mi è sembrato buono. In montagna non avevo, però, appresso il mio Bimby. Così, tornata a casa, ho rielaborato la ricetta per il Bimby. Molto, molto meglio di quello preparato con la normale padella. Il sapore più delicato, le zucchine morbide ma non abbrustolite, lo speck tagliato nel modo giusto e la fontina della granulosità giusta.

Prova pure tu le 2 versioni, con la padella e col Bimby, e fammi sapere quale hai preferito. Magari a te viene meglio con la padella che a me!





Ingredienti

- 400 gr Fusilli
- 3 Zucchine
- 75 gr Speck
- 50 gr Fontina
- Mezza Cipolla
- 50 gr Olio Extravergine d'Oliva


Come preparare il Sugo Zucchine, Speck e Fontina

Inserisci lo speck nel boccale. 2 Sec. Vel. 7. Metti da parte.

Inserisci la fontina nel boccale. 3 Sec. Vel. 7. Metti da parte.

Metti nel boccale la cipolla. 3 Sec. Vel. 7. Aggiungi l'olio. 3 Min. 100° Vel. Soft.

Lava bene le zucchine e tagliale a quadratini piccoli.

Aggiungi le zucchine. 12 Min. 100° Vel. Soft Antiorario.

Aggiungi lo speck alle zucchine. 10 Sec. Vel. Soft Antiorario.

Utilizza questo condimento per la pasta. Spolvera ogni piatto di pasta con la fontina triturata.



Il mio Consiglio

Io non metto sale nelle zucchine perché speck e fontina sono, per i miei gusti, già abbastanza salati. In questo modo rimane un gusto molto delicato. Mio marito, che adora il piccante, ci aggiunge del peperoncino fresco. Tu come lo preferisci? Gusto delicato o gusto piccante?



Sugo Zucchine, Speck e Fontina Bimby: Video YouTube

pizza bimby


Copyright: Sugo Zucchine, Speck e Fontina di Ricette Bimby
Photocredit: Flavia Conidi





Commenti


Pagina precedente Pagina successiva